Preloader icon

Chi Siamo

Sicurezza e salute dei lavoratori: due fattori fondamentali per l’Elettromeccanica Ciaurri Srl La prevenzione degli infortuni sul lavoro e la tutela della sicurezza, sulla base di quanto previsto dalle normative e dai regolamenti oggi in vigore, rappresentano due dei capisaldi di Elettromeccanica Ciaurri Srl. Per tale motivo l’azienda si impegna quotidianamente nel verificare la corretta applicazione di quanto previsto dal sistema legislativo. Allo stesso tempo gli sforzi di Elettromeccanica Ciaurri Srl sono volti a garantire un’adeguata formazione al personale. La sicurezza, dal canto suo, è un fattore professionale qualificante per qualsiasi azienda. Grazie a queste attenzioni Elettromeccanica Ciaurri Srl non ha mai fatto registrare, nel corso della propria storia, alcun incidente sul lavoro. Nel dettaglio, la Direzione ha adottato un Sistema Qualità perfettamente conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. È invece la OHSAS 18001:2007 la norma di riferimento in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro: e anche in questo ambito Elettromeccanica Ciaurri Srl è riuscita a ottenere la certificazione. Altra attestazione ricevuta la qualifica per l’esecuzione dei lavori pubblici (SOA), in riferimento alle categorie OG10 classifica IV e OS 30 classifica III bis.

D.LGS. 231/01

Il modello di organizzazione e gestione (o “modello ex d.lgs. n. 231/2001), ai sensi della legge italiana, indica un modello organizzativo adottato da persona giuridica, o associazione priva di personalità giuridica, volto a prevenire la responsabilità penale degli enti.

Tale normativa, avente ad oggetto la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, in vigore dal 4 luglio 2001, ha introdotto nell’ordinamento italiano, in conformità a quanto previsto anche a livello europeo, un nuovo regime di responsabilità denominata “da reato”, derivante dalla commissione o tentata commissione di determinate fattispecie di reato nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi.
Il Decreto Legislativo n. 231/2001 definisce (art. 6, comma 2) il contenuto dei modelli di organizzazione e di gestione prevedendo che gli stessi devono rispondere alle seguenti esigenze:

Le segnalazioni all’Organismo di Vigilanza devono essere indirizzate a: organismodivigilanza@ciaurrisrl.it

SCARICA LE NOSTRE BROCHURES

Company Profile

Back-up Energy System

Ciaurri & LC Automotin

EXCEPTEUR SINT OCCAECAT

CONTATTACI

    Lingua

    ITA ENG